Societa



Da quasi cinquant'anni Bugnion è fra i leader europei ed italiani nel settore della consulenza in proprietà industriale e intellettuale.

Il nostro primo obiettivo è individuare e tutelare i beni immateriali delle aziende: i risultati della ricerca, dell'innovazione e della creatività (brevetti per invenzione e modelli industriali, disegni, processi produttivi innovativi, know-how, software, diritto d'autore, ecc.) e i segni distintivi (marchio, ditta o denominazione sociale, insegna, nome a dominio, ecc.).
Ottenere dei diritti esclusivi.
Ma non basta: sapere gestire questi diritti, sfruttarli, difenderli dalla concorrenza, valorizzarli e farne un elemento fondamentale del patrimonio aziendale significa saper costruire il vantaggio competitivo dell’impresa.

I professionisti Bugnion, di formazione scientifica, giuridica, economica e linguistica, sono consulenti abilitati dinanzi ai competenti uffici italiani ed europei. Hanno maturato una vasta esperienza professionale sia in ambito nazionale che internazionale. Aderiscono alle più importanti e qualificate associazioni che in tutto il mondo si occupano di proprietà industriale e intellettuale.

Grazie alla competenza ed all’esperienza dei nostri esperti, ad una organizzazione territoriale capillare, all’eccellenza degli strumenti a disposizione, garantiamo consulenza immediata e specializzata, contatti diretti, informazione rapida e costantemente aggiornata in tutti i settori scientifici, tecnologici e legali. Un servizio globale ed integrato per poter elaborare le strategie più adeguate alle esigenze del Cliente.

Oggi più di 200 persone lavorano in Bugnion. 15 sono le sedi in Italia e in Europa. 70 i professionisti abilitati. Oltre 8.200 i clienti in Italia e nel mondo. Quasi 27.000 brevetti, modelli e design e più di 45.000 marchi gestiti. Abbiamo costruito una collaudata ed esperta rete di corrispondenti in tutti i paesi del mondo. Un Centro di Formazione interno garantisce formazione per i giovani ed aggiornamento professionale e tecnico continuo.